Caso Ruby, Cdr Mediaset: "Fede chiarisca la sua posizione"

Comunicato dei giornalisti del biscione

21 Gennaio 2011   15:42  

Il Cdr Mediaset mostra di non aver gradito molto le linee editoriali dei vari tg sul caso Ruby e sul coinvolgimento del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile. A preoccupare particolarmente i giornalisti dell'azienda del biscione è la posizione del direttore del Tg4, Emilio Fede, su cui pesa il sospetto di essere uno dei gestori del giro di prostituzione che ruotava attorno alla villa di Arcore.


All'interno del suo tg, Fede ha già dato piena disponibilità ad essere ascoltato dai magistrati quanto prima e chiarire così una posizione scomoda, pur riservandosi di querelare tutti i giornali che hanno pubblicato le intercettazioni con lui protagonista.


Intanto, il Cdr Mediaset con un comunicato ha espresso la sua opinione sull'argomento:

"I giornalisti Mediaset, preoccupati dalle rivelazioni pubblicate sul cosiddetto scandalo Ruby, dove fra gli altri risulta indagato anche il direttore del Tg4 Emilio Fede, ritengono necessario che lo stesso direttore possa al più presto chiarire la sua situazione, come già auspicato peraltro dall’Ordine dei Giornalisti. Inoltre i giornalisti Mediaset chiedono che, nel raccontare gli sviluppi dell’inchiesta sullo scandalo Ruby, tutta l’informazione Mediaset, dai telegiornali ai programmi di approfondimento giornalistico sia sempre equilibrata e completa.".


Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore