Castiglione: ''E' un falso che il presidente Fira sia stato nominato anche direttore generale''

09 Marzo 2012   13:40  

Giorni fa avevamo raccolto a margine del consiglio regionale un'intervista a Carlo Costantini, in cui l'esponente dell'Idv aveva anticipato i contenuti del suo intervento al question time incentrato su presunte irregolarità e lottizzazioni alla Fira, la finanziaria regionale.

In particolare, ha denunciato Costantini,  sulla base di una delibera del cda, il presidente Rocco Micucci sarebbe diventato anche direttore generale, con commistione di ruoli e ottenendo 20mila euro in più di emolumento.

La denuncia di Carlo Costantini però si basa su un grosso abbaglio, ha spiegato l'assessore regionale Alfredo Castiglione che ha risposto all'interrogazione.

In realtà infatti non c'è stata nessuna nomina.''L’assemblea non ha nominato, nè avrebbe potuto farlo, alcun direttore generale - afferma Castiglione - non ha attribuito alcun nuovo incarico al presidente Micucci, né tantomeno ha attribuito al presidente le funzioni di direttore generale. 

L’emolumento riconosciuto dall’assemblea all’unanimità è derivato dal fatto che Micucci svolge buona parte delle funzioni del cda e solo in tale veste ha avuto il riconoscimento.''

Il verbale dell’assemblea dei soci di luglio 2010 su cui si basa la denuncia di Costantini, spiega soprattutto Castiglione, è un falso, non è un documento ufficiale. 

Tiene poi a sottolineare l'assessore Castiglione: ''Grazie a noi il costo del presidente del cda della Fira è notevolmente diminuito passando 226mila euro circa del 2008 agli attuali 186mila''.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore