Catena di Supermercati Brittanica, Sceglie Cassieri Umani a Scapito delle Casse Automatiche

11 Novembre 2023   16:19  

"Una mossa inusuale contro l'automazione: Booths, la catena fondata nel 1847, punta sulla 'vera intelligenza umana' eliminando gran parte delle casse automatiche nei suoi supermercati."

La catena di supermercati britannica Booths ha adottato una decisione sorprendente, rimuovendo la maggior parte delle casse automatiche nei suoi punti vendita e puntando sull'impiego di cassieri umani. Questa scelta, in un'epoca in cui l'automazione è sempre più diffusa, è stata motivata dall'azienda come una preferenza per la "vera intelligenza umana" rispetto all'intelligenza artificiale.

Booths, con 27 supermercati nel nord dell'Inghilterra, ha espresso la volontà di ristabilire il contatto umano con i clienti, affermando che le casse automatiche sono percepite come "lente e impersonali" dai consumatori. La mossa è stata accolta con interesse, considerando che le casse automatiche vengono sempre più utilizzate in molte catene di supermercati.

Tra le motivazioni ufficiali fornite da Nigel Murray, consigliere delegato di Booths, c'è il desiderio di offrire un servizio di qualità elevata e di rispondere alle preferenze dei clienti, che avrebbero segnalato problemi legati alla velocità e all'impersonalità delle casse automatiche. Inoltre, la catena si propone di ridurre i problemi legati al riconoscimento della merce al momento del pagamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore