Cattolici Democratici, Marco Fasciani nominato coordinatore provinciale

10 Febbraio 2014   14:26  

Marco Fasciani, 34 anni di Molina Aterno, e' stato nominato coordinatore provinciale dei Cattolici Democratici dell'Aquila.
Direttore per tour operator italiani di rilievo operanti all'estero e volontario della protezione civile, Fasciani affianca il presidente Gian Paolo De Rubeis nella guida dei Cattolici Democratici nella provincia aquilana.
L'Associazione, presente in tutto il territorio regionale, ha piu' volte presentato in passato proprie liste alle elezioni amministrative: la prima volta nel 1998 a Pescara quando ottenne il 5% dei voti; successivamente a Moltesilvano e Francavilla, conseguendo risultati di rilievo, in ultimo nelle scorse amministrative del Comune dell'Aquila con la lista "Cattolici Democratici per L'Aquila" quando ottenne il 5,6% dei voti con l'elezione di due consiglieri comunali ed un assessore.
Giampaolo Arduini, coordinatore regionale dei Cattolici Democratici ha sottolineato come "la nomina di Fasciani avviene in un momento particolarmente difficile per la politica sul territorio, dove l'azione di rinnovamento e partecipazione inizia proprio dai giovani e dal percorso che essi intendono intraprendere.
L'esigenza di arricchire il dibattito politico-amministrativo locale, la presenza civica e democratica all'interno della nostra regione - commenta infine Arduini - fa si che gli spazi siano sempre piu' aperti alle nuove generazioni e a tutti coloro i quali credo realmente nei valori autentici della politica e della partecipazione secondo modelli di ispirazione cattolica e sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore