Cavalieri contro Cialente, il prof e il sindaco se le danno di santa ragione...

27 Novembre 2013   15:50  

Volano stracci fra il Sindaco Massimo Cialente e il professore Walter Cavalieri e terreno della sfida è il piano neve e l'emergenza venutasi a creare con la nevicata che ieri ha semi paralizzato la città dell'Aquila.

I due su facebook non si risparmiano e se il primo lancia la sfida pubblicando una foto di Cialente e Antonio del Corvo (presidente della provincia del'Aquila) uralndo "DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!" (il maiuscolo vuol proprio dire urlare in ambito informatico la cosidetta nettiquette .ndr).

Il secondo gli risponde per le rime facendo trasparire anche una parolaccia nello scritto:

Walter Cavalieri Caro Massimo, tu (e solo tu...) avrai capito che il mio riferimento al dilettantismo riguarda anche altre vicissitudini nelle quali è scivolata la tua efficientissima amministrazione. Che avrei fatto io? Mi sarei ricordato di essere l'autorità locale di protezione civile, avrei dato ascolto ai bollettini meteo, avrei approntato un piano neve quest'estate, non questa mattina o qualche giorno fa.

Massimo Cialente Il piano neve viene appronato nella prima metà do ottobre presso la Prefettura, dove vengono convocati tutti gli enti ed organizzazioni coinvolte, da Provinia a Società Autostrade. Si deliberano mesi prima le somme necessarie, si organizzano i turni del personale, che dal 15 novembre al massimo sono allertati, notte e giorno. Ciascun ente, autorità o forza di Polizia ha un compito assegnato. Di quale c..o di dilettantismo parli? Cosa avresti fatto tu stamane alle 7,30, quando si è scatenata una nevicata da 15 cm l'ora con le auto nelle strade? E dopo che dalle quattrro avevi già ripulito i pochi cm della notte e gettato il sale? Tu che avresti fatto?

La disputa si è così conclusa, ma sottolinea che nonostante il "riavvicinamento" del professor Cavalieri alla "vita di città" molte sono le cose che non condivide con l'amministrazione.

Vedremo se questo ennesimo alterco porterà il prof. a declinare gli impegni presi anche all'interno del comitato Perdonanza Celestiniana 2014.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore