Centro di formazione continua: presentato il progetto

Massimo Mascioletti tra i promotori

09 Giugno 2011   10:26  

È stato presentato nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sala riunioni del
Comitato Regionale Fir a Centi Colella, il progetto per la costituzione del Centro di Formazione Continua rivolto alle società abruzzesi.

"Si tratta di un progetto ambizioso e importante per la crescita e lo sviluppo della nostra disciplina nella nostra regione" ha commentato soddisfatto il Presidente Angelo Trombetta "E ciò che più mi rende orgoglioso e sicuro allo stesso tempo è il coinvolgimento in prima persona di Massimo Mascioletti che, grazie a questo centro, tornerà a dare il suo prezioso contributo al rugby italiano"

Approvato e sostenuto dalla Federazione Italiana Rugby il progetto si rivolge alla formazione e all'aggiornamento professionale dei giocatori, dei tecnici, dei dirigenti e degli operatori del rugby abruzzese.

Fortemente voluto dalla Fir, Massimo Mascioletti ne sarà il responsabile, coadiuvato da Franco Ascione, presidente della commissione tecnica federale, da Corrado Beccarini esperto di formazione, da Antonio Colella tecnico regionale, mentre Natalino Benedetti, vicepresidente del Comitato Regionale Abruzzese ne sarà il coordinatore.

Tre le mete principali del progetto: creare un polo di eccellenza nella formazione di giocatori, tecnici e dirigenti; creare un modello organizzativo che curi la formazione e la crescita a livello locale mirando, contemporaneamente, a tutto il movimento nazionale; creare uno spirito positivo nel pubblico stimolandolo alla collaborazione con i progetti societari per creare una cultura di partecipazione.

"Il punto di partenza è la condivisione, la messa in comune, di un progetto tecnico con tutte le società abruzzesi". Ha affermato deciso Massimo Mascioletti. "Non possiamo essere delle isole; uniti, mettendoci in discussione e, soprattutto, attuando uno scambio continuo di dare e ricevere possiamo fare molto non solo per il nostro rugby ma oltre, per il movimento nazionale e internazionale. Vogliamo dare vita ad un modello di collaborazione tra le varie realtà rugbistiche abruzzesi in cui le esperienze e le forze di ciascuno possano contribuire allo sviluppo e alla crescita dello sport del rugby. "

Primo appuntamento di questo ambizioso percorso il 3 e il 10 settembre quando si terranno le prime due giornate di formazione ospitate nella struttura dell'Avezzano rugby; due giorni di full immersion nell'aspetto tecnico – tattico e dei suoi prerequisiti cognitivi.

Nei prossimi giorni ulteriori notizie e modalità di iscrizione al primo corso sul sito del CRA all'indirizzo www.federugbyabruzzo.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore