Champions, Durissimo per le Italiane. Juve - Bayern Monaco e Roma - Real Madrid

15 Dicembre 2015   05:00  

Sorteggio durissimo per Juventus e Roma negli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri affronteranno il Bayern Monaco, con gara d'andata a Torino il 23 febbraio e ritorno all'Allianz Arena il 16 marzo. I giallorossi hanno pescato il Real Madrid: primo round all'Olimpico il 17 febbraio e ritorno al Santiago Bernabeu l'8 marzo.

Gli accoppiamenti degli ottavi, secondo quanto stabilito dal sorteggio effettuato oggi a Nyon (andata 16-17 febbraio e 23-24 febbraio; ritorno 8-9 marzo e 15-16 marzo): Gent-Wolfsburg; Roma-Real Madrid; Paris Saint-Germain-Chelsea; Arsenal-Barcellona; Juventus-Bayern Monaco; Psv Eindhoven-Atletico Madrid; Benfica-Zenit; Dinamo Kiev-Manchester City.

JUVENTUS - "Sfida difficile ma non impossibile, nessuno è imbattibile". Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus, si esprime così sul sorteggio. "Speravo in un sorteggio più fortunato, ma non è andata così e dobbiamo soffrire anche stavolta -dice Nedved ai microfoni di Premium Sport-. In Europa la squadra mi è piaciuta molto, possiamo essere fiduciosi e fare due belle partite".

ROMA - " A questo livello e a questo punto della competizione qualsiasi partita è difficile. Sono tutti club grandi e difficili. Con il Real Madrid sarà una buona sfida, ma noi abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Manteniamo la stessa fiducia nella serie A e nella coppa dei campioni. Saremo pronti per Cristiano Ronaldo e per il Real Madrid". Sono le parole del Ceo della Roma, Italo Zanzi, dopo il sorteggio.

MALAGO' - Lapidario il commento del presidente del Coni, Giovanni Malagò: "Peggio di così non poteva andare".

EUROPA LEAGUE - Rivali ostici ma non impossibili per le italiane impegnate nei sedicesimi di Europa League (andata 18 febbraio, ritorno 25 febbraio). La Fiorentina trova il Tottenham, la Lazio se la vedrà col Galatasaray mentre il Napoli è stato abbinato al Villarreal. Il tabellone: Valencia-Rapid Vienna; Fiorentina-Tottenham; Borussia Dortmund-Porto; Fenerbahce-Lokomotiv Mosca; Anderlecht-Olympiakos; Midtjylland-Manchester United; Augsburg-Liverpool; Sparta Praga-Krasnodar; Galatasaray-Lazio; Sion-Sporting Braga; Shakhtar Donetsk-Schalke; Marsiglia-Athletic Bilbao; Siviglia-Molde; Sporting Lisbona-Bayer Leverkusen; Villarreal-Napoli; St.Etienne-Basilea.

ALLEGRI - Il Mister cita Yoda per Juventus-Bayern Monaco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore