Charles Addams e Google, il motore di ricerca dedica il doodle all'autore della macabra famiglia

Nel centesimo anniversario della sua nascita

07 Gennaio 2012   10:38  

Oggi Google dedica la sua homepage a Charles Addams che, come è facilmente deducibile dal cognome, è l'autore de "La famiglia Addams", che con i suoi macabri personaggi esordì negli anni '30 con le prime strisce a fumetti. Visto l'enorme successo, è arrivato anche il grande passo nel piccolo schermo, grazie al quale la serie è, ancora oggi, una tra le più amate dal pubblico.

Charles Addams nacque proprio il 7 gennaio di cento anni fa e riusci con i vari Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley, Fester, Lurch, la Nonna, Mano e It a conquistare il mondo dello spettacolo tra animazione, cinema, tv parodie ed omaggi.

La prima serie tv de "La Famiglia Addams" risale al 1964 mentre nel 1973 arrivò la versione cartoon. Al successo del macabro nucleo, poi, hanno senz'altro contribuito i due film di Barry Sonnenfield che vantavano nel cast grandi nomi come Angelica Houston (Morticia), Raul Julia (Gomez), Christina Ricci (Mercoledì) e Christopher Lloyd (Fester).

Personaggi spaventosi quanto irresistibilmente comici, dotati di uno spassoso humor nero di cui Charles Addams era maestro. Bisogna fare i complimenti a Google, insomma, per aver ricordato a cento anni dalla nascita uno degli autori più geniali dello scorso secolo.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore