Che confusione in Rai: anche "Porta a porta" rischia il taglio!

Da quattro a due puntate a settimana

07 Giugno 2010   10:29  

Ultimamente in Rai è davvero impossibile capirci qualcosa. Non fossero bastate le voci di un possibile taglio di "Annozero", "Vieni via con me", "Glob" e "Parla con me", ora sembra che anche per "Porta a porta" la conferma non sia così scontata. La domanda nasce spontanea: ma come, anche il talk-show più ossequioso nei confronti del Governo rischia di essere mandato a casa? Ebbene si!


Però, se per le altre trasmissioni le motivazioni sono prettamente politiche, per quanto riguarda il salottino presieduto da Bruno Vespa, le ragioni della cesura sono di share. Già, perchè gli italiani quest'anno hanno deciso di non premiare come in precedenza il lavoro del giornalista, e gli ascolti sono calati in maniera impressionante. Dunque, anzichè quattro puntate a settimana, potrebbero essercene soltanto due, anche perchè dietro l'angolo è pronto a sbucare Giovanni Minoli col suo "150 anni".


In conclusione, riporto le sagge parole dell'intellettuale Marcello Veneziani che, pur essendo un personaggio notoriamente di destra, dalle pagine de "Il Giornale", scrive in un articolo: “Se rispettate la libertà ma soprattutto la vostra intelligenza, non tagliate dalla Rai Saviano, Fazio, la Dandini, Bertolino e chi volete voi. Non commettete questa ennesima sciocchezza. Non regalate alibi a nessuno né martiri alla causa o simboli a chi detestate”.

Parole sante!

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore