Chiara Ferragni e Fedez: il 'divorzio' social per tutelare l'immagine dopo lo scandalo pandoro

05 Febbraio 2024   12:38  

Dopo lo scandalo del pandoro, sembra che i Ferragnez abbiano deciso di intraprendere una sorta di "divorzio" sui social media, con nessun post o storia condivisa insieme su Instagram. La scelta sembra derivare da una serie di controversie e critiche che hanno colpito la coppia, in particolare dopo che Fedez ha cercato di difendere Chiara Ferragni con video che criticavano i giornalisti assiepati vicino a casa loro.

Le critiche erano piovute sulla coppia anche in situazioni diverse, come quando Fedez aveva attaccato Myrta Merlino su La7 e durante il video del Capodanno anticipato, dove gli haters si erano scatenati a causa della presenza dell'influencer, lasciando commenti deplorevoli.

La scelta di interrompere la condivisione di contenuti insieme sembra essere una mossa strategica per tutelare l'immagine di entrambi. L'ultimo post condiviso da Chiara Ferragni con Fedez risale al 10 dicembre 2023, e da allora non ci sono più contenuti condivisi. Anche i commenti sul profilo di Chiara sono stati disattivati.

Per Fedez, che ha condiviso festeggiamenti "anticipati" di Capodanno con la famiglia, gli insulti sono ancora visibili nei commenti. Questa netta separazione sui social sembra essere una forma di protezione per entrambi dal dilagare di negatività e insulti.

Da un punto di vista di marketing, la scelta di dissociare i contenuti può essere considerata una strategia per gestire con precisione la narrazione intorno alla figura pubblica. Inoltre, mantenere profili separati consente una gestione più accurata delle immagini personali, impedendo che controversie o polemiche legate a uno dei partner influiscano sull'altro.

Non è chiaro se i due si siano separati effettivamente o se stiano solo mantenendo una distanza temporanea. Tuttavia, esperti di social media marketing suggeriscono che questa strategia potrebbe essere una mossa intelligente, soprattutto considerando le recenti ondate di odio ingiustificato che hanno colpito Chiara Ferragni, mettendo in risalto la necessità di tutelare la reputazione in un contesto di personal branding e marketing personale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore