Chiedevano elemosina utilizzando cane maltese rubato, denunciati romeni

18 Maggio 2012   17:42  

I carabinieri della Compagnia di L’Aquila, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione 4 cittadini romeni domiciliati a Pescara.

Gli stessi, si trovavano nei pressi del centro commerciale Gallucci, sito nella Frazione di Coppito e chiedevano l’elemosina utilizzando un cagnolino di razza maltese.Gli stranieri hanno avvicinato una donna proponendogli l’acquisto del cagnolino. La donna, esperta nel campo, avendo compreso il valore del cucciolo, si è mostrata interessata ma prima di acquistarlo, ha riferito ai 4 stranieri che avrebbe dovuto telefonare alla figlia per farglielo vedere.

La stessa ha invece richiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri che è immediatamente intervenuta sul posto. I militari del NORM della Compagnia di L’Aquila, hanno provveduto ad accompagnare presso gli uffici di Via Beato Cesidio gli stranieri unitamente al piccolo cucciolo. Le verifiche eseguite sul microchip con l’ausilio di personale dell’ASL, permetteva di  accertare che il cagnolino era oggetto di furto perpetrato in Chieti nel mese di marzo u.s..

La proprietaria, contattata telefonicamente, è immediatamente partita per il capoluogo abruzzese, dove ha potuto riabbracciare  l’animale che appena l’ha vista ha iniziato a festeggiare scodinzolando ed abbaiando. I quattro romeni, sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di ricettazione alla competente A.G.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore