Chiedi chi erano....gli Stadio

Dopo le tendopoli cantano nel centro storico

30 Dicembre 2010   11:18  

Finalmente il tendone a  piazza Duomo, dove si tengono gli appuntamenti comici e musicali organizzati dal Comune dell'Aquila insieme all'associazione "Sei L'Aquila onlus" nel periodo delle festività natalizie, si è riempito.

Ci voleva il concerto di una band trentennale come quella degli Stadio ad attirare un pubblico variegato, composto da giovani e famiglie, che hanno cantato tutti insieme i vecchi ed amatissimi successi. D'altra parte Gaetano ed il resto della band non si sono risparmiati ed hanno fatto ripercorrere tutti gli anni della loro carriera suonando dalle canzoni che li hanno visti ultimi a Sanremo alla piu' famosa colonna sonora del film di Carlo Verdone: Acqua e sapone, Ballando al buio, Sorprendimi, Chiedi chi erano i Beatles, Generazione di fenomeni, Un disperato bisogno d'amore sono solo alcuni dei successi che hanno allietato la serata.

Tra una canzone e l'altra hanno raccontato come è iniziata la loro carriera musicale, i momenti del post terremoto in cui sono andati a cantare nelle tende ed hanno conosciuto il ''popolo dell'essere e non dell'avere'' che li ha legati a questo territorio ed i momenti in cui è venuta fuori l'Italia della solidarietà di cui tutti - loro in primis - sono fieri. Una piccola nota polemica non è mancata contro i nostri politici, ormai non all'altezza degli storici De Gaspari, La Malfa e co.

emanuela bruschi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore