Chiedono il pizzo a prostituta, arrestati a Montesilvano

01 Marzo 2012   11:27  

Avrebbero chiesto il pizzo ad una prostituta, assicurandole in cambio la protezione per svolgere la professione sul lungomare di Montesilvano (Pescara). Per questo due romeni sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia di Montesilvano, agli ordini del capitano Enzo Marinelli, per il reato di tentata estorsione. Sono Adrian Burlacu, 32 anni, e Ionut Radut Vasile, 23enne, domiciliati a Silvi (Teramo).

La vittima e' una romena 28enne, che si e' sentita chiedere in piu' occasioni, dietro minacce verbali, la somma di 100 euro al giorno per poter esercitare l'attivita' e avere in cambio la protezione.

La donna ha cercato di tergiversare in piu' occasioni, facendo intendere che guadagnava poco e che era costretta ad inviare il denaro ai familiari che vivono in Romania. Il suo "no" e' stato accolto il malo modo dai romeni per cui la donna ha ricevuto ieri pomeriggio la visita dei due nell'albergo dove vive.

Le hanno chiesto di uscire e salire in auto con loro ma lei, intimorita da quanto stava accadendo e immaginando conseguenze piu' gravi, ha immediatamente allertato i carabinieri che sono intervenuti e hanno bloccato i due uomini, condotti in carcere, a Pescara, a disposizione del pm Giuseppe Bellelli. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore