Chieti, Bellia e Di Meo soddisfatti del successo: "Buon inizio, ma si può crescere ancora"

Il presidente: "Interverremo ancora sul mercato"

01 Settembre 2013   21:23  

Non ci si poteva aspettare esordio migliore per il Chieti in questo campionato 2013/14. Un 3-1 alla matricola Castel Rigone ottenuto grazie ad una prestazione convincente e ricca di agonismo, con poche sbavature.

Nell'immediato dopo gara, in conferenza stampa, la dirigenza ed il tecnico Pino Di Meo hanno giustamente espresso tutta la loro soddisfazione per un risultato che permette ai neroverdi di rompere il ghiaccio con il nuovo torneonel migliore dei modi e, cosa ancor più importante, di acquisire maggiore convinzione nei propri mezzi e morale in vista del prosieguo del campionato, a partire dalla prossima insidiosa trasferta di Lamezia Terme.

"Esordire vincendo e segnando tre gol in casa é sempre una bella soddisfazione", ha esordito il presidente Walter Bellia, rimarcando di seguito come "pur essendo partiti in ritardo, abbiamo fatto del nostro meglio. Mi sento quindi in dovere di ringraziare mister Di Meo per aver deciso senza esitazioni di accettare questa sfida in un momento di grande difficoltà della società. Dobbiamo ora continuare a lavorare, poiché solo così si ottengono risultati positivi, ed é nostra intenzione effettuare ulteriori interventi sulla rosa, cercando nei limiti del possibile di accontentare le richieste dell'allenatore circa un altro difensore centrale, per quanto oggi mi sembra che Di Filippo abbia giocato un'ottima gara. Se le premesse sono queste, e se i ragazzi acquisiranno la mentalità del nostro mister, sono però sicuro che faremo bene".

Interpellato circa gli evidenti progressi mostrati dai neroverdi rispetto alle gare di Coppa Italia, Di Meo ha ammesso che "accusiamo ancora il ritardo nella preparazione dal punto di vista fisico, in particolare negli ultimi venti minuti, anche in conseguenza del ritmo alto che, a differenza dei nostri avversari, abbiamo tenuto nel resto della gara. Se però avessimo giocato al loro stesso ritmo, essendo loro una squadra piena di gente esperta, molto probabilmente non avremmo vinto. Non va dimenticato che molti giocatori sono ancora in ritardo di condizione, e che la squadra necessita di ulteriori inserimenti per poter affrontare al meglio un campionato duro come questo".

Il tecnico ha però ammesso che "essendo molto critico con me stesso, devo riconoscere che qualche errore dal punto di vista tattico é stato commesso, oltre che una disattenzione generale sul gol del Castel Rigone, ma ho comunque apprezzato molto la compatezza evidenziata dalla squadra. Fondamentale si é poi rivelata la scelta di spostare il fronte d'attacco da sinistra a destra".

"Fare bene oggi non era facile", ha ribadito il vice presidente Walter Costa, "contro una buona squadra come il Castel Rigone, provieniente da una serie di campionati eccellenti. Ritengo siamo stati premiati dallo spirito di unione mostrato dai ragazzi, che sono convinto saranno in grado di disputare un ottimo campionato".

Grandi elogi, infine, per Riccardo Berardino, di gran lunga il migliore in campo tra i teatini, scherzosamente bacchettato per le tante finte ed il gioco di gambe mostrati prima di siglare il momentaneo 2-0.

"Era importante partire bene", ha dichiarato l'esterno sinistro, intervenuto in conferenza, "anche in considerazione della giovane età della nostra rosa e dell'esordio di fronte ai nostri tifosi. Una vittoria che ci servirà da incentivo per prepararci al meglio per la prossima partita".

Gli allenamenti per la gara contro la Vigor riprenderanno martedì, dopo riposo del lunedì, ed intanto la società, sempre per il discorso del ritardo nell'allestimento della rosa, ha comunicato di aver deciso di prorogare la vendita degli abbonamenti sino al 14 settembre, vigilia del match contro l'Ischia Isolaverde, "per consentire ai tifosi di avvicinarsi ancor di più a questa squadra".

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore