Chieti-Ischia Isolaverde, il dopo gara: rammarico per non aver fatto di più

15 Settembre 2013   21:29  

La partita ha detto che il pareggio tra Chieti ed Ischia Isolaverde, nel complesso, é un risultato onesto, forse nemmeno da buttare considerata la compattezza dimostrata dagli isolani, ma in casa neroverde un pizzico di rammarico per un risultato che poteva essere pieno rimane.

Nel dopo gara, il tecnico Pino Di Meo non ha avuto difficoltà nell'ammettere che "negli ultimi 20 minuti si é palesata la nostra condizione fisica non ottimale, che non ci ha consentito di gestire adeguatamente la superiorità numerica, a cui va però aggiunto il rammarico di non aver sfruttato le due palle gol avute con Guidone e Gaeta. Dopo quel che ho visto in campo, resto però fiducioso, poiché credo che il Chieti abbia fatto la sua partita al cospetto di un avversario che ritengo sulla carta superiore, e che credo terminerà il campionato nelle alte sfere della classifica. Perché ho sostituito Turi al 26' ed ho tenuto Guidone in campo nonostante fosse stanco? Turi mi é sembrato in grande difficoltà contro Di Nardo, mentre Guidone é rimasto in campo fino alla fine perché ritenevo di avere bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche".

Pregi e difetti del Chieti visti oggi da Di Meo: "Ho visto una grandissima prestazione di Cinque, di gran lunga il più in forma in questo momento, mentre mi é dispiaciuto parecchio prendere gol sugli sviluppi di un calcio da fermo, poiché avremmo dovuto certamente difendere meglio e ci siamo allenati in tal senso tutta la settimana".

Secondo il presidente Walter Bellia, invece, la più grande pecca dei neroverdi é stata "la scarsa incisività sotto porta, che ci ha impedito di ottenere una vittoria che credo potesse anche starci, vista la mole di gioco prodotta. La prestazione di Cinque? Come ho già avuto modo di dire, é un ragazzo dotato di grandi potenzialità, deve solo imparare a gestirle al meglio. A parte il gol in velocità, ha comunque fatto un'ottima gara. La superiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gara? Avremmo potuto e dovuto fare qualcosa in più per vincere, purtroppo non ci siamo riusciti, sia per imprecisioni dei nostri attaccanti, sia per qualche decisione arbitrale a noi non favorevole (il presunto rigore ad inizio ripresa per fallo di mano in area, ndr). Potevamo fare sicuramente meglio anche sul gol subito, si é trattato di un episodio sfavorevole come ogni tanto capita".

Il numero uno teatino é comunque ottimista per il prosieguo del campionato: "Per come siamo partiti, l'inizio di campionato é stato a mio avviso positivo, con la crescita della condizione verranno anche più punti. Noi andiamo avanti, consapevoli della nostra forza".

"Per come é andata la partita, c'é un po' di rammarico per non essere riusciti a sfruttare le palle gol avute e portare a casa la vittoria, ma il calcio é fatto anche di questi risvolti", ha dichiarato infine Lorenzo Cinque, senza ombra di dubbio il migliore in campo tra le fila del Chieti, dettosi "contento a titolo personale di essermi sbloccato dopo un anno senza reti, peccato che l'Ischia abbia subito pareggiato".

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore