Chieti, Marino (Pd): "Cimitero e verde scolastico, condizioni impraticabili"

24 Maggio 2011   14:18  

"Le condizioni impraticabili del cimitero e del verde scolastico cittadino, sono i segnali di una amministrazione allo sfascio, incapace di programmare pure i più semplici, ma comunque importanti servizi per la città". Lo afferma Marco Marino, consigliere comunale del Pd.

"Se si pensa che tutti i lavori realizzati ad oggi, dopo circa un anno, sono frutto della precedente amministrazione, si può ben comprendere come l’incapacità di questa amministrazione sia evidente.

I cittadini che in questi giorni si stanno recando in cimitero a visitare i propri cari, si trovano di fronte ad una incuria ed ad un abbandono senza precedenti.
Erbacce e rovi , stradine mal tenute e sporche, impediscono, spesso pure di camminare.
I mal di pancia di questa amministrazione sempre più presa a risolvere i problemi politici interni non aiutano certo la città.
Non credo neanche che la colpa possa essere della Teateservizi, visto che la stessa società svolgeva il medesimo servizio in modo ottimale ed efficiente con la precedente amministrazione.

Allora credo che se dobbiamo trovare un colpevole questo non possa che essere l’amministrazione Di Primio dedita esclusivamente ai tagli dei fondi, in particolare per quei servizi che sono importanti per la collettività.

Condizioni drammatiche - aggiunge Marino - anche per il verde scolastico.
I genitori sono arrabbiati, il personale scolastico non sa a chi rivolgersi, i bambini ed i ragazzi subiscono l’inefficienza, e le erbacce crescono indisturbate!
La nuova società individuata da questa amministrazione per il verde scolastico cosa sta facendo?
A detta di tanti nulla , se si pensa anche che alcune scuole non hanno ancora ricevuto nessun servizio e vivono sommersi dalle erbacce.
Allora cari assessori competenti diamoci una smossa, affinché luoghi così importanti siano vivibili ottimamente da tutti ed in particolare da anziani e bambini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore