Chieti-Martina, il dopo gara. Di Meo non si arrende: "Crediamoci fino alla fine"

Di Filippo: "Nel primo tempo rigore per noi"

13 Aprile 2014   22:31  

Nonostante l'esigenza assoluta di ottenere i tre punti per entrambe le compagini, Chieti e Martina non sono andate oltre un 1-1 che non serve a nessuna delle due, e che anzi compromette in maniera forse definitiva la loro rincorsa all'ottavo posto occupato dalla Vigol Lamezia, ormai distante 4 punti a due giornate dalla fine ella stagione regolare.

Data la classifica, inoltre, appare a rischio anche la partecipazione ai play-out, ultima possibilità di raggiungere la sospirata Lega Pro unica dello scorso anno. In casa neroverde, comunque, non si vuole sentire parlare di bandiere ammainate, parola di mister Pino Di Meo: "Non sono d'accordo con chi ritiiene inutile questo pareggio, poiché dopotutto mancano ancora due partite e siamo ancora in corsa per i play-out. Nulla da eccepire sull'impegno profuso dalla squadra, che si è trovata al cospetto di una compagine altrettanto grintosa, anche se ritrovarsi in dieci con questo caldo è dura".

"Peccato per l'occasione non sfruttata nel recupero, nonché per l'errore difensivo sul gol del Martina" - ha poseguito Di Meo - "ma tutto sommato il pareggio ci sta, avendo entrambe giocato con grinta, anche se forse a livello di palle gol noi ne abbiamo avuta qualcuna in più. Quello che mi dispiace, invece, è non vedere chi subentra metterci il cuore. In ogni caso, sono tornato per ritrasmettere positività ai ragazzi, di cui molti non sono nemmeno al meglio fisicamente. Conto di recuperare la miglior condizione generale per i play-out, e posso assicurare che crederò fino all'ultimo nella salvezza".

Anche in casa Martina era evidente un po' di amarezza per un punto che di fatto non cambia la situazione di classifica, come ha ammesso il portiere Nicola Modesti: "Il risultato non è granché utile a nessuna delle due squadre, ed ora si accenderà una grande bagarre per conquistare un posto ai play-out. Il Martina se la giocherà comunque fino all'ultimo".

Parere simile anche quello espresso, a seguire, dal tecnico dei pugliesi Tommaso Napoli: "Sicuramente il pari ci serve a poco, ma la matematica ancora non ci condanna. La squadra ha disputato una buona gara, a viso aperto, come del resto il Chieti. Forse abbiamo creato qualcosa in più per cercare di vincere, ma di sicuro abbiamo preso un gol evitabile".

Ultimo ad intervenire nel dopo gara, l'autore del gol del pareggio neroverde, il difensore Nicolas Di Filippo. Inevitabile iniziare con la sua marcatura: "la mia rete? Ero defilato, ho calciato più forte che potevo ed è entrata. Ci tenevamo a vincere sia per noi, che per la società, che per i tufosi: purtroppo i riusltati non stanno venendo, ma abbiamo ancora una volta dimostrato di voler lottare per la maglia fino alla fine, e speriamo ancora alla salvezza".

"Ci siamo svegliati dopo il loro vantaggio ed abbiamo fatto una buona gara, creando più del Martina" ha aggiunto Di Filippo - "purtroppo Rossi non ha concretizzato la palla gol alla fine, ma non gli si può rimproverare nulla dopo l'ennesima prestazione generosa. Nel primo tempo, poi, c'era un rigore netto per noi che non ci è stato concesso: non so se contro di noi sarebbe successo lo stesso. Play-out? Noi siamo pronti, e ci impegneremo fino alla fine".

TUTTI I GOL DELLA DOMENICA DI CAMPIONATO "DIRETTA SPORT"

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore