Chieti, Paolucci:"Vittorie che danno morale, stiamo tornando"

Il tecnico neroverde: "La sosta è stata utile per ripartire"

20 Febbraio 2012   09:54  

Il Chieti si avvicina al derby con L'Aquila con il morale alle stelle. Dopo il doppio successo in terra campana su Neapolis e Arzanese i neroverdi di Silvio Paolucci si troveranno ad affrontare mercoledì all'Angelini, nel recupero del match rinviato per neve lo scorso 5 febbraio, i rossoblu allenati da mister Ianni per una sfida che si preannuncia entusiasmante.
Certo, con i cugini aquilani qualche assenza potrebbe preocuppare mister Paolucci: infatti, con Anastasi fermo ai box, ieri si è fermato anche Gammone, uscito al 17' del primo tempo per un colpo rimediato al costato. C'è da dire, inoltre, che proprio l'esterno proveniente dalla primavera del Bari ieri giocava al posto di un altro infortunato e cioè Nicola Fiore, il cui forfait è arrivato proprio a ridosso della partenza per la Campania. Per entrambi le condizioni sono da valutare anche se mercoledì è vicino e, al momento, sembra che sia proprio Fiore ad avere maggiori chance di recuperare.
Silvio Paolucci ha così commentato il successo di ieri: "Sapevamo che sarebbe stata una gara assai equilibrata. L'Arzanese, per molti versi ci somiglia, sono giovani e fisici e possono far male nelle ripartenze. Nel primo tempo non siamo riusci a buttarla dentro nonostante tutte le palle-gol create, nella ripresa poi, quando le squadre si sono leggermente allungate, siamo riusciti ad approfittare di questa punizione che Pepe ha deviato in porta".
Sembra essere arrivato il momento del riscatto per il Chieti, dopo un inizio di 2012 non proprio da incorniciare: "Il periodo nero sembra essere alle spalle: siamo una squadra giovanissima e qualche calo di attenzione credo sia fisiologico. Abbiamo approfittato del riposo forzato dal maltempo per riordinare le idee e tornare ai livelli di fine anno". Ora, con 40 punti all'attivo e due partite da recuperare, Paolucci crede ai play-off: "Indubbiamente possiamo giocarcela con tutti, ritengo però che non si debba mettere pressione ad una squadra che ripeto, essendo così giovane, potrebbe risentire del peso delle  responsabilità. Tuttavia, faccio solo i complimenti ai miei che sono riusciti a rialzare la testa dopo tre sconfitte: questi due successi esterni ci hanno dato morale e vogliamo continuare a far bene, a partire da mercoledì contro L'Aquila". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore