Chieti, Teatro: presentata la nuova stagione

Sei opere di qualità in scena tra novembre e dicembre

11 Ottobre 2011   15:56  

 

E'stata ufficialmente presentata ieri la nuova stagione del Teatro Marrucino di Chieti. La presentazione del cartellone della lirica ha visto la partecipazione del Sindaco della città, Umberto di Primio, e del senatore Fabrizio Di Stefano.

Il programma lirico, stilato dal direttore artistico del teatro teatino, è molto nutrito e fra gli appuntamenti più importanti vedrà la messa in scena di veri e propri classici come "Le Nozze di Figaro" (18 e 20 novembre), la cui regia è affidata a Sabatino Ciocca e "Il Barbiere di Siviglia", le cui date sono 9 e 11 dicembre. Sei, in totale, le opere che saranno rappresentate a cavallo tra novembre e dicembre.

Tuttavia, il nuovo direttore amministrativo dello storico "Marrucino", Cesare di Martino, incaricato alla programmazione della prossima stagione, si trova con le spalle al muro: infatti, a bloccare l'operato di Di Marino c'è una delibera comunale, indispensabile per fare in modo che la Deputazione teatro Marrucino diventi autonoma da Palazzo d'Achille.

Come al solito, la città teatina si trova a dover fronteggiare le solite noie burocratiche che spesso e volentieri hanno impedito la realizzazione di diversi eventi. Come per le altre circostanze, anche stavolta il cosiddetto "pezzo di carta" è essenziale per concedere i fondi economici necessari all'istituzione Marrucino.

Nonostante ciò, il Sindaco Di Primio si dice soddisfatto per essere riusciti a mettere in piedi una stagione teatrale degna del nome del teatro cittadino, nonostante le poche risorse finanziare, le quali saranno "rimpolpate" da contributi provenienti dalla regione Abruzzo.

 

Daniele Polidoro

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore