Chieti, Terre di Poggio lancia al Vinitaly il progetto “Bevi ad arte”.

28 Aprile 2011   20:29  

Terre di Poggio, casa vinicola di Poggiofiorito (CH) lancerà al prossimo Vinitaly di Verona in programma dal 7 all’11 aprile il progetto “BEVI AD ARTE”. E' un'unione reale tra vino ed arte quella che premierà i clienti più importanti con un'opera realizzata personalmente con corteccia d'albero e rami di vite, in edizione limitata, da Mariaelena Carulli, pittrice chietina e responsabile marketing e comunicazione dell'azienda.

 Terre di Poggio presenterà alla rassegna veronese il pinot nero Terre di Chieti IGT “Chiaro di cale”, vinificato “in bianco” da uve pinot nero, novità assoluta per il mondo enologico abruzzese. Il “Chiaro di cale” viene infatti vinificato con una pressature soffice, senza contatto della polpa con le bucce, processo che assicura un colore chiaro anche partendo da uve nere.

 “Con il progetto “BEVI AD ARTE” abbiamo voluto promuovere al Vinitaly il connubio tra vino ed arte, un matrimonio perfetto perché secondo noi il vino è una grande espressione della cultura di un territorio e questo è vero soprattutto in Abruzzo, che ha ormai diverse aziende vinicole di grande valore e presenti anche all’estero  -  ha affermato Destro Carulli, enologo e presidente di Terre di Poggio -  Le opere che doneremo ai nostri clienti, sia in Italia che all’estero, sono in edizione limitata e sottolineano simbolicamente la cura che mettiamo nel realizzare il nostro prodotto, proprio come fosse un’opera d’arte”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore