Chieti: badante in cella, prelevava soldi con bancomat anziana

18 Febbraio 2011   10:28  

Prelevava soldi con il bancomat dell'anziana pensionata che assisteva da anni.
Per questo una donna di 58 anni originaria della provincia di Salerno, Francesca Tortora, è stata arrestata dai carabinieri di Chieti mentre prelevava 250 euro, che sarebbero gli ultimi dei 40mila di cui si sarebbe impossessata dal 2009 ad oggi. A tanto infatti ammonta l'ammanco sul conto corrente della ex insegnante in pensione.


I parenti dell'ottantottenne professoressa, da un pò di tempo si erano insospettiti per alcuni comportamenti curiosi della badante. Quindi hanno deciso di controllare il conto in banca e hanno scoperto il "buco".
Di qui l'idea di cambiare il bancomat con uno nuovo e un nuovo Pin, ma contemporaneamente hanno pensato di avvertire i carabinieri, i quali gli hanno consigliato di consegnarlo nelle mani dell'anziana e di sistemare il Pin in un altro posto.
Nel frattempo, i militari dell'Arma al comando del capitano Aldo Manzo, si sono messi a osservare i comportamenti di Francesca Tortora

L'episodio culminante c'è stato il 16 febbraio, quando, colta mentre prelevava soldi al bancoposta del Theate Center, sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato la donna e l’hanno condotta in caserma. Ne è seguita una perquisizione a casa della donna e, all’interno di un barattolo, sistemato nel frigorifero, è stata trovata la somma contante di 250 euro, prelevata il giorno precedente.

Tortora è stata quindi arrestata per furto aggravato ed illecito utilizzo di carta di credito e subito associata alla casa circondariale di Madonna del Freddo a disposizione della magistratura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore