Chieti, c'è il big match con la Vigor Lamezia

Tutti a disposizione del tecnico Paolucci

10 Marzo 2012   16:55  

Il Chieti non vuole fermare la sua corsa: i play-off sono ancora a portata di mano e il Gavorrano, in virtù del vantaggio negli scontri diretti, non fa poi così paura.

Domenica, all'Angelini i neroverdi dovranno però esaltarsi: a Chieti, infatti, arriva al Vigor Lamezia. I Lametini del presidente Paolo Mascaro e allenati da mister Costantino stanno disputando un campionato a dir poco strepitoso: 60 punti in classifica e terzo posto a +6 su L'Aquila.

C'è da dire, poi, che nel girone di ritorno i biancoverdi non hanno mai perso, mantenendo un ruolino di marcia impressionante: solo due pareggi in nove gare per un totale di 23 punti collezionati da gennaio fino a oggi.

Ci vorrà un Chieti d'assalto per arginare e scardinare le fila della corazzata calabrese: i neroverdi, infatti, dovranno giocare la partita perfetta tutta cuore e determinazione per mettere in difficoltà un'avversario che sulla carta si presenta così ostiche. Tradotto: c'è bisogno di rivedere il Chieti del 29 febbraio scorso quando, proprio all'Angelini, i neroverdi riuscirono a rimontare in maniera clamorosa un'altra calabrese, il Catanzaro di Ciccio Cozza.

E'quello che si augura di vedere il mister dei neroverdi, Silvio Paolucci: "Ripetere una partita del genere sarebbe importante, come sarebbe altrettanto importante evitare gli errori dei primi dieci minuti per non incappare in una rincorsa che, per forza, deve essere aiutata da un pizzico di fortuna e non è detto che la dea bendata sia stata sempre dalla nostra parte". Una vittoria potrebbe dare il là alla corsa play-off dei neroverdi: "Il Gavorrano non è poi tanto distante"-dice Paolucci-"Ma la gara di domani sarà difficilissima da affrontare sia a livello tecnico sia a livello mentale. Dobbiamo cercare di non commettere errori banali".

Paolucci non avrà problemi di formazione: tutta la rosa è disposizione del tecnico neroverde che, dunque, potrà schierare il miglior undici possibile contro la Vigor. Rientrano Amadio, dopo l'operazione alla mano della settimana scorsa, e Lacarra, reduce dal turno di squalifica dopo l'espulsione di Melfi. Anastasi, ormai completamente recuperato, siederà in panchina.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Alessandro, Sabbatini, Fiore; Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore