Chieti, con l'Arzanese è spareggio play-off

Paolucci: "Veloci e giovani come noi, bisogna stare attenti"

18 Febbraio 2012   12:19  

Dopo l'importante successo al "Vallefuoco" di Mugnano sul Neapolis, il Chieti di Silvio Paolucci proverà nuovamente a mettere a ferro e fuoco la Campania cercando di strappare tre preziosissimi punti sul campo dell'Arzanese.
Al "Pasquale Ianiello" di Frattamaggiore, i neroverdi si troveranno di fronte l'undici di Franco Fabiano per quello che, senza ombra di dubbio, può definirsi un primo spareggio play-off. Infatti, i campani distano tre lunghezze dal Gavorrano che occupa l'ultimo posto disponibile per staccare il biglietto degli spareggi. I biancazzurri, infatti, hanno una partita in meno e il vantaggio negli scontri diretti con i toscani: ciò significa che domenica contro il Chieti daranno l'anima. Tuttavia, bisogna considerare anche il fatto che se i neroverdi riuscissero a fare bottino pieno nei recuperi con L'Aquila e Catanzaro, sarebbero già davanti al Gavoranno con un punto di vantaggio: insomma, quella di domani sarà una di quelle partite in cui bisogna dare il 110%.
Anche l'allenatore del Chieti Paolucci ammette la difficoltà del match:"Bisognerà cercare di non abbassare mai la concentrazione"-ha spiegato il tecnico teatino-"Ci avviamo a vivere una serie di confronti duri ma che non ci spaventano, abbiamo voglia di confrontarci con squadre che sono davanti a noi in classifica e lo faremo senza paura". I play-off, come spesso ricordato dal tecnico, non sono l'obiettivo primario del Chieti, ma fare risultato ad Arzano sarebbe un segnale forte per tutte le altre concorrenti: "L'Arzanese, da un certo punto di vista, ci assomiglia molto: hanno una squadra giovane, brava nelle ripartenze e vengono da un filotto di nove risultati utili uno dietro l'altro, bisognerà prenderla con le molle come tutte le altre squadre di questo campionato".
Questa mattina, il Chieti si è allenato a Casale per la consueta rifinitura del pomeriggio, prima della partenza che ci sarà nella serata: Paolucci potrà contare sull'intera rosa a disposizione, fatta eccezione per Anastasi che dovrà stare fermo ancora un paio di settimane. Nelle ultime ore destano una lieve preoccupazione le condizioni di Nicola Fiore, che ha accusato un piccolo problema al piede ma dovrebbe comunque scendere in campo dal primo minuto.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Bigoni, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore (Gammone); Lacarra. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore