Chieti, con la Vibonese c'è voglia di riscatto

Prima di due trasferte insidiose: mercoledì si va a Eboli

21 Aprile 2012   18:30  

Inizia domani, allo stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia, una quattro giorni di fuoco per il Chieti di Silvio Paolucci. I neroverdi, dopo lo scivolone casalingo con l'Aversa Normanna, sono chiamati ad una prova d'orgoglio e riscatto in terra calabrese. Mercoledì, poi, Pepe e compagni saranno di scena ad Eboli per il turno infrasettimanale causato dal rinvio dei campionati per la morte di Piermario Morosini. Due trasferte insidiosissime, dove le squadre di casa sputeranno sangue pur di non perdere.

I rossoblu, impegnati nell'affannosa corsa alla salvezza, vogliono dare filo da torcere ad un Chieti forse un po' troppo narcisista e, sicuramente, poco concreto. Le tante occasioni sprecate con i campani ne sono una prova schiacciante: se non si vuole gettare alle ortiche quanto di buono fatto finora bisogna continuare a buttarla dentro. Domani pomeriggio, dunque, bisognerà scendere in campo con il sangue agli occhi: gli uomini di mister Alfonso Ammirata non regaleranno niente ma, anzi, proveranno a strappare punti preziosi per riemergere dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Intanto, la squadra stamane è partita per la Calabria senza gli assenti, causa infortunio, Bigoni e Cardinali. Al posto del terzino destro dovrebbe esserci Serpico dirottato sulla fascia, complice il rientro di Migliorini di nuovo disponibile dopo il successo con la rappresentativa italia Lega Pro in Dubai.

L'altro importante rientro in casa neroverde è quello di Riccardo Berardino che ha completamente risolto i problemi alla schiena che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco per alcune settimane. L'esterno, dunque, potrebbe riprendersi la fascia destra con Alessandro che tornerà ad agire come unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-2-3-1): Feola; Serpico, Pepe, Migliorini, Malerba; Amadio, Del Pinto; Berardino, Sabbatini, Fiore; Alessandro. All.: Paolucci

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore