Chieti, entro giovedì il futuro societario. Dubbi sulla permanenza di Di Giampaolo e Battisti

17 Giugno 2013   15:59  

Sono giorni importanti per il futuro societario del Chieti, dopo che il presidente Walter Bellia ha chiesto per l'ennesima volta a gran voce di essere affiancato da altri imprenditori che possano garantire ai neroverdi l'iscrizione al prossimo torneo ed un degno futuro.

Proseguono le trattative per l'ingresso in società dell'imprenditore campano Damiano Genovese, interessato ad acquisire un numero rilevante di quote azionarie, secondo alcuni il 40-50%. Ma una decisione definitiva va presa il prima possibile, poiché dall'eventuale accordo tra Bellia e Genovese dipende anche l'iscrizione del Chieti al prossimo campionato, il cui termine ultimo é fissato al 30 giugno.

Per tale motivo, dunque, e per poi programmare con meno affanni il prossimo campionato la società neroverde intende fare chiarezza sulla vicenda entro pochi giorni: mercoledì, al massimo giovedì. Inutile precisare, in più, che l'eventuale ingresso in società dell'imprenditore avellinese potrebbe avere ripercussioni sulla composizione del resto dello staff dirigenziale, a cominciare dal dg Luciano Di Giampaolo e dal ds Alessandro Battisti, che in una nota hanno comunque stroncato sul nascere qualsiasi illazione, dichiarando di "voler capire bene cosa accadrà a livello societario per poi valutare se sarà opportuno restare".

Sul fronte mercato, intanto, la maggior parte delle attenzioni é catalizzata sulla prossima partenza del bomber Claudio De Sousa. Che parta é ormai scontato, resta da capire la destinazione: per lui sirene sia in Italia (Crotone, Lanciano e Salernitana in pole) che all'estero (oltre al Lugano, dove tra l'altro milita un altro ex neroverde, l'uruguaiano Jonathan Sabbatini, é emerso nelle ultme ore l'interesse di un club della massima serie polacca).

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore