Chieti, fiducia rinnovata a Guidone nel ruolo di punta centrale. De Giorgi spostato a centro difesa

Di Meo: "Gara importante. Io in discussione? Sono tranquillo"

30 Novembre 2013   14:59  

Forse non può essere definito uno spareggio salvezza, ma di certo il match contro il Gavorrano sarà un appuntamento di importanza fondamentale per rilanciare le ambizioni del Chieti in chiave salvezza.

Dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre partite, di fatto il solo risultato utile nella gara di domani sarà la vittoria, indispensabile per mantenersi in scia dell'ottavo posto, che a fine stagione significherà permanenza diretta in Lega Pro.

"La sfida che ci attende è di sicuro molto importante ed al tempo stesso difficile, i tre punti sono un vero e proprio imperativo e dovremo giocare con carattere e da vera squadra per ottenerli. Mi aspetto il giusto atteggiamento soprattutto da perte dei più esperti"- ha affermato il tecnico Pino Di Meo, ben conscio della posta in palio - "e contiamo molto sul supporto dei tifosi, che sin qui non è mai venuto meno. Io in discussione? Mi sento tranquillo, e ciò deriva dalla consapevolezza che la squadra è comunque viva. In qualsiasi caso, dovremo essere capaci di dare il massimo nelle ultime quattro partite prima della sosta".

Anche contro il Gavorrano, l'allenatore pugliese ha intenzione di adoperare il suo prediletto 4-2-3-1, ma dovrà fare i conti con una difesa alquanto rimaneggiata, date le assenze di Terrenzio per infortunio e Di Filippo per squalifica. Nella linea a quattro di difesa, dunque, potrebbe profilarsi lo spostamento di Francesco De Giorgi (secondo Di Meo "il più versatile dei giocatori presenti in rosa, che ha sposato a pieno la causa") al centro a far coppia con Daleno, con l'impiego di Bagaglini sull'out destro e di Turi su quello sinistro.

In mediana capitan Borgese, tra i più positivi nelle ultime uscite, sarà affinacato da uno tra Della Penna e Guitto, mentre il trio a sostegno dell'unica punta Marco Guidone, cui Di Meo ha confermato la fiducia come terminale offensivo nonostante gli errori sotto porta nelle ultime gare, sarà composto da Mangiacasale a destra, Gaeta al centro e Berardino a sinistra.

Ancora panchina, dunque, per Lorenzo Cinque, apparso alquanto giù di tono nelle ultime uscite dopo un inizio di stagione più che positivo. Al riguardo, il tecnico neroverde ha tagliato corto:"In questo momento non vedo il ragazzo molto in forma".

L'incontro sarà diretto dal signor Marinelli di Tivoli, assistito dai guardalinee Cordeschi di Isernia e Garito di Aprilia.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore