Chieti, la fidejussione non é arrivata: si partirà da -1 in campionato

Intanto spunta un nuovo pretendente

01 Luglio 2013   21:08  

Purtroppo l'impresa, già difficile in partenza, non é riuscita: il Chieti purtroppo non é riuscito ad ottenere in tempo la fidejussione di 400.000 euro indispensabile per l'iscrizione al prossimo campionato, adempimento per cui la scadenza definitiva é al prossimo 16 luglio.

Di conseguenza, i neroverdi saranno costretti a cominciare la stagione con la zavorra di un punto di penalizzazione, oltre ad essere temporaneamente esclusi dal campionato. A tal riguardo, comunque, il presidente Walter Bellia ha voluto tranquillizzare la piazza una volta di più: "Siamo andati fuori dai tempi solo per un problema tecnico, dobbiamo solo attendere che in settimana si riunisca il cda della banca cui ci siamo rivolti. L'iscrizione del Chieti al prossimo torneo non é assolutamente in pericolo, anche perché a parte la polizza il resto della documentazione é stato già consegnato".

Se la questione dell'iscrizione rimane prioritaria, per il club neroverde potrebbero presto esserci novità anche dal punto di vista societario: archiviata la telenovela Genovese, la cui trattativa per entrare in società é finita ancor prima di iniziare, secondo alcune voci di corridoio un imprenditore calzaturiero pugliese sarebbe interessato ad un ingresso del Chieti. Al momento non se ne sa di più, ma a breve dovrebbe aver luogo un incontro tra le parti.

Inevitabilmente, la questione iscrizione blocca qualsiasi discorso relativo ai quadri dirigenziali, dove sempre incerto é il destino del ds Alessandro Battisti e del dg Luciano Di Giampaolo, al nuovo allenatore, ruolo per il quale il favorito é sempre l'ex Silvio Paolucci (su cui ha però messo gli occhi anche il Martina) e soprattutto al mercato, dove sinora si é di fatto lavorato solamente in uscita: rientrati per fine prestito al Parma Mungo e Gigli (il primo é stato girato al Perugia,il secondo potrebbe finire al Gubbio), sono prossimi alla cessione anche Del Pinto, che interessa a L'Aquila, Teramo e Sambenedettese, e De Sousa, per il quale oltre alla Salernitana é entrata prepotentemente in corsa anche L'Aquila.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore