Chieti, nuova emergenza punte: Guidone acciaccato ma dovrebbe farcela, Gaeta in dubbio

Cinque vede aumentare le sue chances di tornare titolare

27 Marzo 2014   17:24  

Archiviato ma non dimenticato il beffardo pareggio di domenica scorsa contro il Cosenza, il Chieti di Tiziano De Patre prosegue gli allenamenti per preparare al meglio la seconda gara consecutiva tra le mura amiche contro il Poggibonsi.

Una partita che, dato il risultato di domenica scorsa, i neroverdi dovranno assolutamente vincere per riuscire a rimanere in corsa per l'ottavo posto, sinonimo di salvezza diretta.

Quanto alle scelte di formazione, De Patre è apparso ancora indeciso se confermare il suo abituale 4-4-2 o riesumare il 3-5-2 spesso utilizzato lo scorso anno, e ripreso nella vittoriosa trasferta di Aversa.

Contro i toscani, tuttavia, potrebbe nuovamente profilarsi una sorta di emergenza in attacco, a causa delle non ottimali condizioni fisiche di alcune delle punte a disposizione del tecnico di Notaresco. Marco Guidone ha accusato un affaticamento muscolare e non ha preso parte all'allenamento, ma a quanto trapela per domenica dovrebbe recuperare, mentre più problematica appare la situazione di Antonio Gaeta, che ha invece disturbi al ginocchio e si è allenato a parte: non è quindi da escludere che contro il Poggibonsi possa partire dalla panchina.

Di conseguenza, sembrano aumentare le possibilità che Lorenzo Cinque possa riappropiarsi del posto da titolare in avanti.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore