Chieti, per l'11 anti Castel Rigone Di Meo pensa al 4-4-2 con Cinque dal 1'

"Speriamo di poter avere al più presto i rinforzi promessi"

29 Agosto 2013   19:30  

A tre giorni dall'esordio in campionato contro la matricola Castel Rigone, neopromossa che si candida però al ruolo di mina vagante del girone, il Chieti é ancora un cantiere parzialmente aperto, tra operazioni di mercato ancora da concludere e preparazione non ancora ultimata.

Nonostante ciò, però, in casa neroverde si guarda con atteggiamento positivo al match, a cominciare dall'allenatore Pino Di Meo: "Sono una persona ottimista per natura, e soprattutto confido che ciascuno degli uomini che manderò in campo si impegnerà al massimo ed anche di più".

Il tecnico, tuttavia, si augura di avere entro breve i rinforzi da lui richiesti in modo tale da poter colmare le lacune evidenziate dalla compagine in questo precampionato: "Spero che la società riesca a tesserare al più presto quei 2 o 3 giocatori che sono in ballo, magari entro domani per poterli così avere a disposizione già domenica: in difesa mi auguro arrivi un centrale di esperienza tra Burzigotti e Ficagna, poiché bisogna ammettere che il reparto arretrato non é ancora registrato al meglio. Per il centrocampo e l'attacco, dove posso contare su varie possibili soluzioni, mi sento invece del tutto tranquillo, ma sarei comunque molto soddisfatto se, come credo, arriverà anche Mangiacasale".

Nessuna idea precisa, invece, riguardo alla formazione, anche se Di Meo ammette che "sono ancora indeciso se giocare con il 4-2-3-1 o con il 4-4-2, dipende dall'impiego di Cinque, uno dei più in forma in questo momento. Se deciderò di impiegarlo, opterò per il 4-4-2, anche se dovrò tenere conto anche delle condizioni di Guidone e Gaeta, non ancora al top dal punto di vista della preparazione. Ad ora, é molto probabile che manderò in panchina almeno uno dei due".

Per la gara contro gli umbri, in ogni caso, sarà sicuramente assente Piccinni, dato al rientro per la trasferta di Lamezia alla seconda giornata, e probabilmente lo sarà anche Terrenzio, che ha registrato un problema alla gamba in allenamento.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore