Chieti, scuole e università chiuse fino a sabato

Ieri collegamento dal centro storico con "Porta a Porta"

07 Febbraio 2012   11:28  

Scuole e Università chiuse a Chieti fino a sabato prossimo. Infatti, nella tarda mattinata di ieri dagli uffici della D'Annunzio è arrivato il comunicato ufficiale che prevede la chiusura dell'ateneo, sia della sede di Chieti sia di quella di Pescara, fino a sabato 11 febbraio.
Nel pomeriggio, da parte del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, è arrivata l'ordinanza per le scuole: “Ho deciso di tenere le scuole chiuse – ha detto il sindaco – perche’ l’emergenza neve continua. Avremo cosi’ la possibilita’ di liberare varchi e di pulire le vie d’accesso agli istituti, mettendoli in sicurezza per la prossima settimana”.

Intanto anche oggi a Chieti è continuato a fioccare: gli spalatori dell'esercito continuano il loro lavoro incessante, così come i mezzi spartineve che hanno cominciato ad ammucchiare grandi cumuli di neve in grandi spazi aperti.

La situazione resta difficile soprattutto lungo la costa: nel Sangro e nel vastese alcune frazioni sono rimaste completamente isolate.

Ieri sera proprio da Chieti è stata protagonista di alcuni collegamenti in diretta con "Porta a Porta". Tutto il giorno, da Piazza Valignani si sono susseguiti i collegamenti con i telegiornali della Rai che hanno aggiornato in tempo reale sulla situazione nel capoluogo abruzzese. Sono stati diversi i curiosi cittadini accorsi nella piazzuola antistante il teatro Marrucino per assistere al collegamento e punzecchiare con qualche frecciatina la gestione dell'emergenza, viste le numerose zone in cui il ghiaccio potrebbe diventare molto pericoloso.

(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore