Chieti-shock: domanda incompleta causa irregolarità fideiussione, a rischio l'iscrizione.

Il club risponde: "Faremo di tutto per iscriverci"

03 Luglio 2012   18:18  

Una notizia tanto inaspettata quanto dolorosa. Il Chieti potrebbe non partecipare al prossimo campionato di Seconda Divisione: ad annunciarlo è stato il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito oggi. Sulla base della documentazione prodotta dai club ha certificato che 61 società, di cui 28 di Prima Divisione e 33 di Seconda Divisione hanno compiutamente adempiuto all'iscrizione al campionato competente. Sono invece 11 le squadre che hanno presentato la domanda di iscrizione non idonea e/o non completa e fra queste, a sorpresa, c'è anche la società neroverde.

Che comunque non si è fatta trovare impreparata ed ha, tra tanto sconcerto, già preso posizione. La non ammissione sarebbe riconducibile ad una non meglio precisata irregolarità della fideiussione bancaria necessaria all' iscrizione. Ma la situazione può essere comunque sanata.

Ecco la nota ufficiale apparsa sulla bacheca del club teatino:

La Chieti Calcio S.r.l., appresa con sommo stupore la notizia da fonti Lega Pro circa la temporanea non ammissione al campionato di Seconda Divisione - stagione 2012/2013 causa fideiussione bancaria non regolare, comunica che esperirà ogni possibile azione al fine di tutelare la propria immagine e salvaguardare il proprio patrimonio ed i relativi sacrifici sostenuti in ogni sede, penale, civile e sportiva.

La Chieti Calcio S.r.l. rende noto che, una volta preso atto delle presunte irregolarità avanzate, provvederà ad integrare immediatamente la documentazione necessaria per ottenere l’iscrizione al campionato di Seconda Divisione – stagione 2012/2013 confermando la propria buona fede nonché la ferma intenzione di disputare regolarmente il già citato campionato; partecipazione ampiamente meritata sul campo, grazie ad una condotta esemplare, e dietro la scrivania, grazie ad una gestione societaria modello, da sempre ritenuta impeccabile sotto ogni punto di vista.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore