Chieti, tutto risolto per l'iscrizione

Intanto sta per tornare il tifo organizzato in curva Volpi

11 Luglio 2013   18:29  

Boccata di ossigeno per il Chieti, che si mette definitivamente al sicuro per quanto riguarda l'iscrizione alla Seconda Divisione 2013/14.

Nel primo pomeriggio, infatti, é arrivato dalla Lega Pro il nulla osta ufficiale relativo ai criteri infrastrutturali ed organizzativi, come riportato anche dal sito ufficiale della società neroverde:

"La Chieti Calcio, in data 10 luglio 2013, ha ricevuto l'ok della Lega Pro in merito all'ammissione al campionato nazionale di Seconda Divisione 2013/2014 per quanto riguarda i Criteri Infrastrutturali e i Criteri Sportivi ed Organizzativi.

La Chieti Calcio ha ricevuto l'ok in merito alla documentazione prodotta in sede di iscrizione relativa allo Stadio "Guido Angelini" per quanto riguarda i Criteri Infrastrutturali mentre circa i Criteri Sportivi ed Organizzativi, gli organi della Lega Pro hanno riscontrato l'esistenza di tutti i parametri richiesti".

Problema fidejussione definitivamente risolto, dunque, come del resto il presidente Walter Bellia aveva sempre assicurato. E pazienza per il -1 ca cui si partirà.

Al di là di ciò, infatti, l'episodio certamente contribuirà a riavvicinare la società ai tifosi, alcuni dei quali assai critici nei confronti della dirigenza nei giorni scorsi. Non a caso, é in atto una riorganizzazione del tifo nella curva Volpi, sede storica dei più affezionati sostenitori neroverdi, riguardo cui la società ha già espresso grande soddisfazione.

Ora si può dunque iniziare a lavorare senza altri pensieri per l'allestimento della squadra, a cominciare dall'allenatore, ruolo per il quale il favorito resta sempre l'ex Silvio Paolucci.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore