Chiodi: non ho fatto ricorso contro sentenze comuni esclusi dal cratere

20 Luglio 2011   16:51  

''E’ bene chiarire che io, come Commissario per la ricostruzione,  non ho presentato appello contro le sentenze con cui il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di 26 Comuni abruzzesi esclusi dal cosiddetto ‘cratere sismico’ e dai relativi benefici economici e fiscali”.

Con queste parole il Commissario per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, smentisce la notizia circolata ieri. “E’ priva di fondamento – dichiara Chiodi - e le affermazioni riportate dalla stampa tendono a raccontare la realtà dei fatti in maniera distorta”.

“Sottolineo, con dispiacere, e forse senza sorpresa, questa continua capacità di non voler informare correttamente al solo fine di  alimentare polemiche, riportando gli eventi con estrema faziosità”.

“Dunque – continua Chiodi - è falso e strumentale  che io abbia fatto ricorso.
Ma dirò di più: da subito mi sono dichiarato pubblicamente contrario ad appellare il pronunciamento del Tar. Ho anche scritto  una lettera alla Presidenza del Consiglio dei ministri e alla Protezione Civile nazionale in cui mi sono espresso a favore del rinnovo dell'istruttoria come richiesto dal Tar”.

Verrecchia (Pdl): ''Su ricorso falsità della sinistra''

"Il Presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha mantenuto l' impegno di non presentare ricorso avverso la sentenza del Tar sui comuni furori cratere della Valle Peligna". Lo afferma il Coordinatore provinciale del Pdl, Massimo Verrecchia. "E' falso quindi quanto affermato dagli esponenti della sinistra - aggiunge Verrecchia - che mentono sapendo di mentire. Una cattiva informazione creata ad arte per strumentalizzare argomenti seri ed importanti. Se il Sindaco di Pratola e gli altri amministratori della sinistra, che si sono prodigati in affrettate dichiarazioni non vere, avessero avuto il buon senso di verificare i fatti realmente esistenti avrebbero fatto poca fatica per evitare l'ennesima figuraccia nei confronti dei propri amministrati divulgando attacchi strumentali e pretestuosi fondati su notizie non vere".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore