Chiodi plaude all'attività della Finanza contro i furbetti del terremoto

12 Giugno 2012   15:34  

"L'ultima operazione della Compagnia della Guardia di Finanza dell'Aquila testimonia ancora una volta l'efficacia dell'attivita' investigativa svolta dal Corpo delle Fiamme Gialle nell'ambito dell'emergenza e della ricostruzione post terremoto all'Aquila e negli altri territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009". Sono le dichiarazioni del Commissario Delegato per la Ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi a commento dell'operazione della Guardia di Finanza dell'Aquila che ha portato alla denuncia di 35 titolari di impresa per aver percepito indennizzi ritenuti non spettanti.

"Abbiamo con forza voluto la collaborazione del Corpo delle Fiamme Gialle perche' coscienti che l'imponente disponibilita' di risorse erariali per affrontare il disagio dei cittadini per l'emergenza e per la ricostruzione degli immobili pubblici e privati, nonche' per il rilancio del tessuto economico, avrebbe costituito una tentazione per molti. I risultati ottenuti nel passato e l'ultima operazione svolta con indiscutibile professionalita' dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza dell'Aquila, comandati dal Capitano Alessandro Mezzacappa, dimostrano comunque la validita' delle azioni di contrasto intraprese".

"Desidero infine - conclude il Commissario Chiodi - estendere il mio plauso al Colonnello Comandante Provinciale del Corpo, Giovanni Castrignano', e al Generale Comandante il Comando Regionale Abruzzo, Nunzio Ferla, per il risultato raggiunto e per il convinto spirito di collaborazione istituzionale sempre dimostrato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore