Chiuso Night Club per Lavoratori in Nero: Sanzioni da 30.000 Euro

22 Gennaio 2024   09:58  

Nuovi controlli nei locali di pubblico spettacolo portano alla chiusura di un night club a Penna Sant’Andrea per violazioni lavorative e mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi.

Continuano i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Teramo nei locali di pubblico spettacolo, e questa volta un night club a Penna Sant’Andrea è stato chiuso a causa della presenza di lavoratori in nero e della mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.).

L'intervento è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Giulianova, in collaborazione con i militari specializzati del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Teramo. Su un totale di 5 lavoratori impiegati nel locale, ben 3 risultavano essere in nero, privi di regolare contratto di lavoro.

La mancanza del D.V.R., il documento aziendale che analizza e valuta i rischi per la sicurezza e la salute generati dalle attività lavorative, ha contribuito alla decisione di sospendere l'attività del night club.

Oltre alla sospensione, il titolare dell'attività è stato soggetto a sanzioni amministrative e ammende che ammontano complessivamente a 30.000 euro. Un intervento mirato a garantire il rispetto delle normative lavorative e a prevenire forme di sfruttamento e illegalità nel settore dell'intrattenimento notturno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore