Cialente: "A ottobre il piano di ricostruzione del centro". E Chiodi gela i tecnici sulle case "E"

29 Agosto 2011   14:01  

"A ottobre il piano di ricostruzione del centro dell'Aquila". Indica un nuovo importante traguardo il sindaco Massimo Cialente.

Proprio mentre la struttura commissariale pensa ad un, a lungo auspicato, cambio di rotta sul fronte dei tempi della ricostruzione, fino ad oggi scanditi dalle esigenze dei progettisti e della loro, per dirla con le parole dell'assessore Giuliante, “bulimia da incarico” che, di fatto, sta comportando i gravosi ritardi nell'avvio dei lavori.

L'idea allo studio, alla vigilia della scadenza del 31 agosto, frutto di un ennesimo rinvio, è quella di eliminare ogni scadenza per la presentazione dei progetti di riparazione degli edifici “E” ma di interrompere ogni beneficio assistenziale.

Il diritto ad avere casa ricostruita, insomma, non avrebbe così scadenze di sorta, ma lo Stato non offre più a tempo indeterminato l'assistenza agli sfollati, che sia il contributo di autonoma sistemazione piuttosto che un alloggio pubblico.
I professionisti non ci stanno, gridano allo scandalo e sono già sul piede di guerra.

E ieri, durante il corteo della Bolla, momento clou della Perdonanza Celestiniana, il messaggio di speranza del Sottosegretario Gianni Letta.

servizio Marco Signori
riprese e montaggio Alessandro Di Giacomantonio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore