Cialente: "Auguro un gran bene a Pietrucci, ma non nella mia amministrazione"

"Come lui aveva fatto Cordeschi"

04 Luglio 2013   16:01  

Dichiara stima e affetto per Pierpaolo Pietrucci il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente dopo la cacciata da Capo di Gabinetto della sua giunta.

Una stima personale ed amicale che rimane, ma le scelte che ha fatto il politico sono per Cialente inconciliabili con la sua amministazione.

"Come lui aveva fatto già Cordeschi nella passata legislatura - ha detto Cialente ai nostri microfoni - e come avevo fatto con l'ex segretario generale avevo pregato Pietrucci di non passare il suo tempo con certa stampa, lui ha fatto una scelta ed io come con Cordeschi ho ritenuto doveroso allontanarlo da quello che è un posto chiave e fiduciario solo del Sindaco".

Nessun riferimento alle elezioni regionali? Il sinadaco si lascia scappare un: "Auguro a Pierpaolo ogni bene anche di qui a pochi mesi..." Quindi è evidente che l'interesse per partecipare e competere alle elezioni regionali c'è ed è forte.

Eppure Pierpaolo Pietrucci era un cardine dell'amministrazione Cialente, lui lo volle all'Aquila dopo che l'ex capo di gabinetto vinse il consorso al comune di Montereale e così fu riavvicinato alla città capoluogo.

Come pure Cialente volle fortissimamente una sua candidatura alle elezioni provinciali dove riuscì a rientrare nonostante la sconfitta della Presidente Pezzopane, infine ancora una sconfitta, ma con elezione anche al comune di Montereale, amministrazione da sempre un po' ingrata al centrosinistra.

Pietrucci genero del Presidente dell'ANCE, il costruttore Frattale, non ha voluto commentare restano solo le voci che nei passati mesi gli avrebbero detto di accontentarsi, di non "premere sull'accelleratore" per non compromettere delicati equilibri sulle candidature raggiunti dopo un lungo penare.

Adesso per il consigliere provinciale PD inizia la corsa solitaria allo scrano di consigliere regionale, ma all'Aquila dovrebbero già essere in competizione due pezzi da '90 l'assessore alla Ricostruzione Di Stefano e quello ai LAvori Pubblici Moroni, senza contare che anche il renziano Americo Di Benedetto spera in una elezione.

Sta di fatto che questo territorio più di un consigliere non riuscirà ad eleggere che sia di maggioranza o di opposizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore