Cialente: "Nessuno tocchi i precari del Comune"

15 Dicembre 2010   17:18  

Dopo i precari della regione (in parte già licenziati), i disperati di Abruzzo Engineering spuntanto i precari del Comune dell'Aquila.

"I contratti di lavoro per il personale che collabora con il Comune dell'Aquila, individuato per lo piu' tramite selezioni pubbliche, vanno prorogati, dal momento che si tratta di professionalità, assunte a tempo determinato a seguito del sisma, di importanza strategica per assicurare il buon funzionamento della macchina comunale e rispondere alle esigenze dei cittadini".

E' il sindaco Massimo Cialente a sollecitare con queste motivazioni il Governo e a prevedere, nella prossima ordinanza in via di emanazione, il trasferimento al Comune dell'Aquila delle somme necessarie a rinnovare i contratti di lavoro a tempo determinato, oltre un centinaio, in scadenza al 31 dicembre.

"Questi preziosi collaboratori dell'amministrazione - ha dichiarato Cialente - hanno specifiche competenze e hanno acquisito un'esperienza e una formazione fondamentali in questi lunghi mesi in cui hanno affiancato la nostra struttura. Sono dipendenti che lavorano in ambiti strategici per la gestione dell'emergenza, della ricostruzione e della prevenzione del rischio sismico. Ad essi - ha proseguito Cialente - va aggiunto il personale amministrativo e contabile, che sarà indispensabile nei prossimi mesi, soprattutto per quanto riguarda il settore finanziario e quello sociale, dei tributi e della ricostruzione. La nostra città - ha concluso Cialente - dovrebbe implementare i livelli occupazionali e non certo dover affrontare ulteriori difficoltà per la perdita di posti di lavoro. Così come il Comune dell'Aquila, che sta gestendo un'emergenza senza precedenti per numero e complessità dei problemi da affrontare, sarebbe messo in ginocchio dalla perdita di personale indispensabile. Una situazione - conclude Cialente - della quale farebbero le spese i cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore