Cialente parla del piano di ricostruzione di Onna e De Matteis ironizza: "Zelig colpisce ancora"

28 Dicembre 2011   17:54  

Parla di Onna il sindaco Cialente, il piando di ricostruzione, il primo presentato al comune, fu votato all'unanimità dal consiglio comunale. Era un piano condiviso dalla comunità locale.

"Cosa aspetta Chiodi e la struttura di missioni per dare il via? - chiede Cialente- E' una nuova contraddizione sulla governance, una nuova dimostrazione sulle difficoltà della ricostruzione."

A Cialente intervenuto sulla necessità , a suo dire, di mettere fine alla struttura commissariale, risponde in giornata Giorgio De Matteis. "

“Zelig, al secolo Massimo Cialente, colpisce ancora! Dopo aver dichiarato che i piani di ricostruzione sono inutili, apprendiamo oggi che Zelig (Leonard Zelig è il protagonista del film di Woody Allen che è diventato un paradigma del trasformismo, ndr) non solo li ha voluti nella legge 77 del 2009, non solo ha nominato l’architetto Daniele Iacovone per la redazione del piano di ricostruzione dell’Aquila, non solo ha ingaggiato altri 11 consulenti per lo stesso lavoro per una spesa di oltre 800 mila euro ma oggi, dopo due anni e mezzo perduti, si permette di stigmatizzare i tempi per l’intesa del piano di ricostruzione di Onna”.

“È veramente incredibile come quest’uomo sia riuscito a inchiodare la ricostruzione della città alla sua consapevole incapacità di riuscire a avere la benché minima idea sul futuro stesso dell’Aquila. 

"È ora di finirla con la sua incapacità e con i guasti che procurano le sue dichiarazioni, i suoi ritardi e la sua confusione, 'aiutato' in questo da un sedicente assessore alla ricostruzione - conclude De Matteis - che, insieme a lui, sta facendo precipitare la città verso un declino preoccupante, che bisogna assolutamente evitare”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore