Cialente verso le dimissioni chiede a Maroni di votare a maggio

07 Marzo 2011   17:46  

"Appena finita questa riunione mi faro' carico di chiamare il Ministro Maroni e invito tutti voi a intervenire sui segretari politici, affinche' si faccia un decreto perche' il 15 maggio L'Aquila possa rientrare nella campagna elettorale. Ritengo infatti che un altro anno di commissariamento sarebbe gravissimo". Con queste parole oggi il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, a conclusione di un consiglio comunale in cui era mancato il numero legale, ha annunciato le sue dimissioni (non ancora formalizzate). Clicca qui per ascoltare l'intervento in aula.

Nel pomeriggio clima teso alla sede del Comune di Villa Gioia, dove per quasi tre ore è andato avanti un confronto a porte chiuse tra gli esponenti del Pd, dal deputato Lolli ai consiglieri e assessori e il capogruppo Albano.

Alle 18 è stata convocata una riunione dell'intera coalizione di centrosinistra. Servirà, probabilmente, anche a capire se Cialente tornerà sui suoi passi. Clicca qui per ripercorrere tutti i precedenti.

"Appena finita questa riunione - aveva detto Cialente in Consiglio comunale - mi riuniro' con il Segretario generale e il Presidente del Consiglio per ratificare le mie dimissioni". Cosa che, ad ora, ancora non è avvenuta.

Il primo cittadino, infatti, non è in ufficio e raggiunto al telefono ha ritenuto di evitare ogni commento.

I commenti a caldo registrati nei corridoi del Comune del presidente del Consiglio Carlo Benedetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore