Cicciolina va in pensione da deputata e prenderà circa 3mila euro al mese

I soldi le spettano per legge

19 Settembre 2011   12:43  

Nel 1987 fu eletta in Parlamento e lì rimase fino al 1992 per cui, come previsto dalla legge, Ilona Staller (in arte Cicciolina), una volta compiuti 60 anni avrà diritto a percepire la pensione da deputata. Una cifra che si aggira intorno ai 3mila euro al mese lordi: "Non mi vergogno, quei soldi me li sono meritati. So che è impopolare, ma gli italiani dovrebbero cambiare la legge, mica l'ho fatta io", ha dichiarato l'ex pornostar in un'intervista al 'Corriere della Sera'.

Eletta nei radicali, si è distinta per una ventina di proposte di legge come, ad esempio, i parchi dell'amore e l'affettività per i detenuti: "Ho lavorato duro, non sono stata assenteista. Con Moana e Ramba giravamo per le piazza, e alla fine presi 20mila preferenze, seconda sola a Pannella. Il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma una campagna elettorale intelligente", ha detto.

L'ex onorevole, poi, ha precisato di aver dato metà del suo stipendio di parlamentare al partito e una buona parte all'avvocato per scrivere le varie proposte di legge: "Adesso questo beneficio mi spetta, verserei tutto in beneficenza ma se lo fanno anche gli altri", conclude la Staller.

Francesco G. Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore