Città S. Angelo, torna il festival "Canzone della solidarietà"

Tre giorni di spettacoli, stand e appuntamenti

01 Luglio 2008   11:32  

È giunto alla quarta edizione il Festival “Canzone della Solidarietà”, il consueto appuntamento di inizio luglio organizzato dall’associazione Telemaco Solidarietà di Città Sant’Angelo, in collaborazione quest’anno con il Centro Servizi per il Volontariato di Pescara.

Come sempre, musica, divertimento, buona cucina, stand delle associazioni locali e tanto altro compongono il ricco programma dell’evento che si svolgerà in piazza di Marina di Città Sant’Angelo dal 4 al 6 luglio: si parte venerdì con una simpatica gara di barzellettieri, con inizio alle ore 20.30. Il giorno seguente, sabato, alle 19.00 ci sarà la messa in piazza animata dal coro polifonico di Silvi, diretto dal maestro Franco Costantini; la serata si concluderà con lo spettacolo dei BB1, gruppo che proporrà canti e danze della tradizione popolare europea. Domenica il gran finale con il Festival “Canzone della Solidarietà” vero e proprio: a partire dalle 20.30 si sfideranno giovani promesse della musica leggera, chiamate ad esibirsi con canzoni edite ed inedite. Al termine della serata, un’apposita giuria decreterà il vincitore che avrà diritto ad una borsa di studio presso la prestigiosa Hope Music School di Frascati.

“I partecipanti – spiega Domenico Savini, presidente dell’associazione Telemaco Solidarietà – dovranno proporre canzoni aventi a tema la solidarietà. Siamo certi che, come sempre, prenderanno parte a questa composizione giovani talenti che daranno all’evento quello spessore che ha sempre avuto negli anni, e che ha sempre attratto un grande numero di persone anche da fuori provincia”.

L’evento, poi, rappresenta un’occasione per le associazioni locali: nel corso della tre giorni, infatti, alcune di queste avranno la possibilità di distribuire materiale informativo e farsi conoscere presso i loro stand allestiti in piazza. Dalle 19.00 di ogni sera sarà possibile gustare specialità locali presso lo stand gastronomico. Per concludere, durante i giorni dell’evento si svolgerà anche un avvincente torneo di calcetto. “Lo spirito che anima – conclude Savini – è quello di sempre: stare insieme per riscoprire e far conoscere il vero valore della solidarietà”.

“Abbiamo accolto con entusiasmo – aggiunge Massimo Marcucci, direttore del Csv Pescara – l’invito a collaborare alla realizzazione di questo fortunato evento, sia per l’amicizia che ci lega con Domenico Savini sia perché siamo certi che mettere insieme il volontariato locale, sostenerlo e promuoverlo, rappresentano strade decisive per la crescita di questo importate settore della società”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore