Città Sant'Angelo, il sindaco decreta il lutto cittadino

In giornata verrà nominato un perito della procura

29 Luglio 2013   10:14  

Città Sant'Angelo continua a piangere la tragica esplosione di giovedì scorso, e quest'oggi lo farà fermando tutte le principali attività in segno di rispetto per le vittime.

Il sindaco Gabriele Florindi, che conosce benissimo la famiglia Di Giacomo, ha infatti stabilito per la giornata di oggi il lutto cittadino, il primo nella storia di tale Comune, che farà dunque da rispettosa cornice per i funerali dei quattro morti. Alla cerimonia funebre presenzieranno, oltre all'intera cittadinanza angolana, anche i sindaci di molti Comuni limitrofi, nonché quello di Nicolosi, in provincia di Catania, che per una tragica ironia del destino si trovava propiro in questi giorni in Abruzzo per rinsaldare il gemellaggio di lunga data tra le rispettive cittadine.

Continuano, nel frattempo, le indagini degli inquirenti: sempre in giornata avrà luogo la nomina ufficiale di un consulente della procura, il capitano Paride Minerivini, esperto di balistica ed esplosivi, nella veste di perito al fine di stabilire con maggiore certezza l'esatta dinamica dell'incidente.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore