Città Santangelo Village, secondo appuntamento con la rassegna "Street Food Festival"

02 Luglio 2014   13:52  

II° appuntamento di Street Food Festival, la rassegna dedicata al cibo da strada organizzata da Città Sant'Angelo Village (PE), in programma per domani giovedì 3 luglio e dedicato al "Pollo da strada".
Una serata all’insegna del piacere per il cibo e dello shopping, con i negozi aperti fino alle 24.00, 6000 degustazioni gratuite, 3 cooking show (ore 19.30 Mauro Uliassi, ore 21.00 chef Nicola Fossaceca, ore 22.00 Errico Recanati) e  il laboratorio per bambine e bambini " Vintage Street Game".

Protagonisti di giovedì sera, oltre allo chef pluristellato Mauro Uliassi che in Piazza Blu alle 19.30  illustrerà la preparazione delle "Chicken wings speziate", una variante della carne di pollo dal sapore orientale, nei successivi cooking show vedremo ai fornelli  alle 21.00 in Piazza Verde il talentuoso Nicola Fossaceca del Ristorante Al Metro (San Salvo, Chieti) con "Crocchette di pollo stufato alla birra col salsa di peperoni" e infine alle 22.00 in Piazza Gialla il collega marchigiano del Ristorante Andreina di Loreto Errico Recanati con il "Pollo in potacchio in tazza con soffiato di patate". 
Giovani chef,  Fossaceca e Recanati, hanno alle spalle oltre alla grande passione per l’enogastronomia anche una gavetta nelle cucine più rinomate d'Italia.
Il primo è stato infatti allievo sia del maestro Niko Romito che dello stesso Uliassi, mentre il secondo ha frequentato la cucina di Vissani, Lehman e Dal Sass.  Nei loro piatti l'intreccio fra la tradizione e la moderna creatività risultano sempre vincenti e originali.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore