Città intelligenti esperti a confronto a Caramanico

29 Settembre 2014   12:50  

Far conoscere e fare il punto sulle più moderne tecnologie applicate al modello delle "città intelligenti", un nuovo modo di intendere i centri urbani dove l'utilizzo delle risorse umane e naturali è funzionale al miglioramento della qualità della vita e della sostenibilità ambientale.

E' l'obiettivo del convegno "Le tecnologie Smart nel cuore dell' Abruzzo" in programma per giovedì 2 ottobre, alle ore 17, nel teatro-auditorium San Domenico a Caramanico terme.

"Il nostro intento spiega l'assessore regionale Mario Mazzocca - è quello di far conoscere le potenzialità legate a questo innovativo modello di gestione del territorio, che tanta parte potrebbe avere nello sviluppo delle nostre città e nella soluzione dei problemi che interessano le comunità dell'entroterra.

L'Assessorato, in quest'ottica, si è fatto promotore di un progetto innovativo di assistenza tecnica ai Piccoli Comuni che va nella specifica direzione della ottimizzazione delle risorse infrastrutturali endogene esistenti nell'ottica del perseguimento di politiche di risparmio della spesa pubblica".

Al convegno prenderanno parte, tra gli altri, il sindaco di Caramanico, Simone Angelucci, l'onorevole Andrea Cozzolino, Maurizio Olivieri, già assessore all'Ambiente del Comune di Montechiarugolo, Daniel Mercurio, amministratore della Esco Smart ed esperto di procedure di finanziamento con fondi privati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore