Cnsu approva mozione contro tagli all'Università dell'Aquila

19 Gennaio 2011   16:58  

Nella seduta di ieri, martedì 18 gennaio, il Consiglio Nazionale degli studenti Universitari ha approvato, su proposta di Mauro Pettinaro, rappresentante dell’Udu L’Aquila, all'unanimità una mozione contro il taglio al FFO dell’Università dell’Aquila operato dal Miur.
Il dato particolarmente significativo è che la mozione, presentata dall’Udu, è stata approvata all’unanimità, ovvero con il consenso di tutte le componenti studentesche nazionali, anche di quelle considerate vicine politicamente al Governo, a conferma che la denuncia dell’Udu dell’Aquila trova un larghissimo riscontro nelle rappresentanze
studentesche.
Ricordiamo che  il 21 dicembre veniva firmato il decreto ministeriale n. 655 per il riparto dell’FFO del 2010, a firma Gelmini, che taglia del 3,72% ifondi destinati all’Università dell’Aquila per l’anno 2010. All’Udu dell’Aquila, che aveva immediatamente denunciato il taglio, il Miur e Conla mozione di ieri, presentata dal rappresentante dell’Università dell’Aquila MAURO PETTINARO, l’intero Cnsu ha sposato la linea dell’Udu L’Aquila, chiedendo al Ministro Gelmini di rivedere questa scelta.
Si attende ora che il Miur, evitando l’ennesimo gioco delle 3 carte, dia una risposta chiara, rassicurante e formale, che permetta all’Università dell’Aquila di contare su risorse certe senza intaccare le stesse, definite dall’Accordo di Programma, per la copertura degli aumenti stipendiali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore