Coca-Cola Hbc Italia Investe 42 Milioni di Euro a Oricola: Nuove Lattine e Posti di Lavoro in Arrivo

26 Gennaio 2024   16:52  

Coca-Cola Hbc Italia, il principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ha annunciato un investimento di oltre 42 milioni di euro nella sua fabbrica ad Oricola, in Abruzzo. Questa iniziativa porterà all'implementazione di due nuove linee di produzione di lattine, un passo significativo nella storia dello stabilimento che fino ad ora era dedicato alle referenze in plastica riciclata (rPET).

Il progetto di ampliamento è stato presentato durante la visita istituzionale al cantiere della fabbrica, alla quale hanno partecipato il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il presidente della Regione, Marco Marsilio, e rappresentanti delle comunità locali, tra cui il sindaco di Oricola, Antonio Paraninfi. Le due nuove linee di produzione, di cui una sarà dedicata agli energy drink, verranno inaugurate in due fasi distinte: la prima nelle prossime settimane e la seconda entro la fine del 2024. Gli aggiornamenti tecnologici consentiranno anche una riduzione di oltre il 25% dell'intensità energetica richiesta per imbottigliare un litro di bevanda.

Questo investimento non solo permetterà alla fabbrica di raddoppiare i volumi prodotti una volta a pieno regime, ma garantirà anche la creazione di oltre 50 nuovi posti di lavoro, escluso l'indotto. Il direttore di Hbc Italia ha sottolineato che, nonostante l'aumento dei costi delle materie prime e il rischio dell'entrata in vigore della sugar tax, la strategia di espansione rimane solida, dimostrando l'impegno a crescere nonostante le sfide del mercato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore