Coca Cola di Oricola: "In un anno nel nostro stabilimento nessun incidente sul lavoro"

29 Aprile 2013   11:34  

Da oltre un anno nello stabilimento di Orciola della Coca Cola non si registrano incidenti sul lavoro. L'importante obiettivo - spiega una nota -e' stato raggiunto grazie a molteplici iniziative improntate al dialogo costante tra azienda e lavoratori, circa il rispetto delle norme sulla sicurezza: nel 2012 e' stata eseguita un'attenta valutazione dei processi al fine di prevenire rischi e pericoli e sono state dedicate quasi 1500 ore alla formazione.

"Non vogliamo celebrarci - dichiara Roberto Pastore, supply chain director - ma sottolineare un obiettivo raggiunto. Dietro questo risultato c'e' moltissimo lavoro svolto quotidianamente da tutti i colleghi dello stabilimento, a tutti i livelli. Sono l'attenzione e l'impegno delle nostre persone sul tema della sicurezza, supportate da un adeguato piano di formazione, a consentire all'azienda tale risultato.

"Molte delle soluzioni adottate ad Oricola - prosegue - sono state adottate come standard di riferimento per tutti i siti produttivi italiani del Gruppo: l'obiettivo e' zero incidenti in tutti i nostri sei impianti". Pianificare colloqui informali tra il management e i dipendenti, organizzare meeting formativi tra preposti e diretti collaboratori, insieme a sopralluoghi che i manager svolgono all'interno dei reparti della sede, sono tutte azioni che mirano a cambiare nel tempo i comportamenti, non solo dei dipendenti ma di tutti gli stakeholder che ai vari livelli si relazionano con Coca-Cola Hellenic Italia. Anche con questa finalita' e' stata presentata l'iniziativa Fabbriche Aperte, percorso educativo-esperienziale che ha fatto scoprire gia' ad oltre 500 studenti delle scuole abruzzesi lo stabilimento e il suo impegno sul territorio, nel pieno rispetto della sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore