Codacons Diffida "Che Tempo Che Fa" per l'Ospitata di Chiara Ferragni da Fabio Fazio

22 Febbraio 2024   18:33  

Il Codacons ha sollevato serie perplessità riguardo all'ospitata prevista di Chiara Ferragni nella trasmissione "Che Tempo Che Fa" in programma per il prossimo 3 marzo. L'associazione ha minacciato di richiedere il sequestro del programma se l'ospitata non verrà annullata.

Secondo il Codacons, è inaccettabile che una rete televisiva conceda un ampio spazio a un individuo oggetto di indagini giudiziarie per gravi reati contro i cittadini. Considerano l'invito di Fabio Fazio a Chiara Ferragni come un vero e proprio insulto nei confronti degli italiani.

La principale preoccupazione del Codacons riguarda la mancanza di contraddittorio nel caso in cui Ferragni discutesse del pandoro Balocco durante la trasmissione. Si teme che la sua presenza possa influenzare l'opinione pubblica senza dare voce alle altre parti coinvolte nella vicenda, violando così i diritti dei telespettatori.

Inoltre, il Codacons ritiene che l'invito di Ferragni in trasmissione sia un affronto al lavoro dei magistrati milanesi che stanno conducendo indagini complesse e delicate sul caso. Ritengono che, in rispetto al ruolo della magistratura, Fabio Fazio avrebbe dovuto evitare di invitare l'influencer nella trasmissione.

Di conseguenza, il Codacons ha emesso una diffida formale alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia, chiedendo l'annullamento dell'ospitata di Chiara Ferragni a meno che non venga garantito un contraddittorio equilibrato sulla questione del pandoro-gate. Se la richiesta non verrà accolta, l'associazione è pronta a intraprendere azioni legali urgenti per richiedere il sequestro della trasmissione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore