Coldiretti Abruzzo, assemblea per l’approfondimento della nuova Politica agricola comunitaria

18 Dicembre 2013   15:55  

Confronto tra i quadri dirigenti dell’organizzazione professionale sul futuro dell’agricoltura in un momento di grande importanza come questo, in cui l’agricoltura italiana sta per recepire i cambiamenti dettati dall’Ue con la politica agricola comunitaria, Coldiretti ha riunito i propri quadri dirigenti per una riflessione sul futuro di un settore strategico per tutta l’economia.

Un incontro per approfondire e confrontarsi sul futuro, che si è svolto questa mattina nella sede della Federazione regionale a San Giovanni Teatino, alla presenza di oltre duecento persone.

Sono state illustrate e valutate le novità connesse alla riforma e le prospettive che si aprono per l’agricoltura regionale, con un occhio di riguardo alla posizione della Coldiretti Abruzzo sul prossimo Piano di sviluppo rurale, di prossima stesura. Emblematico lo slogan scelto: Più agricoltura per superare la crisi.

Evidenzia il direttore regionale di Coldiretti Abruzzo Simone Ciampoli.

Nell’incontro di approfondimento sono state evidenziate le novità legate alla riforma della Pac e le necessità dei diversi comparti, ma sono state anche illustrate le direttrici lungo le quali dovrà necessariamente muoversi il nuovo Piano di sviluppo rurale della Regione Abruzzo, lo strumento di maggiore importanza per le aziende agricole che vogliono scommettere sul futuro.

Presenti all’incontro, il presidente regionale Domenico Pasetti, il direttore regionale Simone Ciampoli, i presidenti provinciali Chiara Ciavolich (Pescara) e Sandro Polidoro (Chieti), oltre ai consigli riuniti e ai direttori di Chieti Giordano Nasini e di Teramo-L’Aquila Massimiliano Volpone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore